Unione Nazionale Veterani dello Sport - Bando

L’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha il piacere di annunciare l’uscita del Bando “Con l’UNVS Studenti Sportivi…Studenti Vincenti” giunto ormai alla sua 4^ edizione.

Lo scopo del premio è offrire un riconoscimento e stimolare i giovani ad impegnarsi sia nello studio che nello sport, in un momento fondamentale della loro crescita fisica, morale e comportamentale.

La novità di quest’anno consiste nell’assegnazione di 11 (undici) borse di studio ad altrettanti studenti di ambo i sessi, regolarmente iscritti e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, equamente suddivise tra Scuole Medie Inferiori (n. 5 borse) e Scuole Medie Superiori ( n. 6 borse), nel rispetto delle seguenti norme:

Art. 1

Le borse di studio di € 500,00 (cinquecento/00) cadauna sono riservate a figli di soci iscritti, per l’anno 2017, ad una qualsiasi delle Sezioni UNVS dell’intero territorio nazionale.

Due di dette borse di studio sono intitolate a:

  • Edoardo Mangiarotti, assegnata allo studente che avrà ottenuto il massimo punteggio fra tutti i candidati
  • Attilio Bravi, assegnata, possibilmente, ad uno studente residente nella Regione Piemonte

Non è consentita la partecipazione agli studenti già premiati nelle precedenti edizioni.

Art. 2

Nell’obiettivo di sostenere atleti-studenti, che si siano maggiormente distinti per risultati agonistici di particolare rilievo abbinati a prestazioni scolastiche di eccellenza, saranno valutati i meriti scolastici, media voti e condotta disciplinare, ed i risultati raggiunti nella disciplina sportiva praticata, sia in ambito studentesco che federale (titoli conquistati a livello locale, provinciale, regionale, italiano ed oltre, convocazioni in rappresentative sia individuale che a squadre, vittorie in importanti manifestazioni  etc.) nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 (15 settembre 2016 – 15 settembre 2017).

Art. 3

Le segnalazioni, corredate della relativa documentazione sulla scheda allegata, completa di firma e timbro del Presidente di sezione di appartenenza del genitore tesserato, dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 settembre 2017, alla Segreteria Generale UNVS, Via Piranesi 46, 20137 Milano.

Art. 4

Le valutazioni saranno espresse da un’apposita Commissione, designata dalla Dirigenza Nazionale UNVS, in modo insindacabile e con adeguata motivazione così da evidenziare, in maniera corretta e trasparente, la personalità sportivo-scolastica dei prescelti.

                                                                            Art. 5

La materiale consegna delle borse di studio avverrà, possibilmente, in occasione di un’apposita cerimonia nella stagione autunnale 2017 presso la Sede UNVS di Milano ovvero in una specifica manifestazione organizzata in ognuna delle tre Giurisdizioni Territoriali dell’UNVS o, come ulteriore alternativa, a livello Regionale.